A.d'A.

A.d'A. it's a series of visual poetry installations. Every piece contains an original free verse poetry. Most works are site-specific and dialogue with the surrounding space through the way the tapes cross the room, and through the inside text. The piece of poetry, even if dedicated to specific themes every time, it usually refers to reflections on social relationships, personal backgrounds and emotional needs.
A.d'A. è una serie di installazioni poetico-visive. Ciascuno pezzo consiste in una poesia originale in versi sciolti stampata su lunghe strisce di carta rosa. Le opere dialogano con lo spazio espositivo attraverso la modalità con cui abbracciano lo spazio circostante, che richiama il contenuto testuale. I testi, seppur dedicati ogni volta a temi specifici, rimandano spesso a riflessioni sui rapporti sociali, personali ed emotivi.



I DUE FUNAMBOLI
Installazione poetica, stampa continua su carta termica, 80mm X 20m, 2020.
La stampa è avvolta su se stessa e appesa alla parete ad un'altezza di 2,5 metri. Questa è parzialmente srotolata e quotidianamente un nuovo pezzo viene rivelato, mentre il resto della stampa si riversa sul pavimento fino al suo esaurimento.


IL CREDO
Istallazione poetica, 5 stampe continue su carta termica, 80mm X 1m X 8m (circa), 2020.
Le cinque stampe che compongono l'opera sono installate secondo un verso di lettura ascendente. Il contenuto testuale è suddiviso nelle cinque strisce ed è parzialmente ripiegato su se stesso alla base, la lettura viene progressivamente sublimata dalla distanza crescente tra il testo e l'osservatore a terra.
Installazione presso la Chiesa di San Carpoforo, Milano, Feb. 2020.


VOLARE SENZA ALI
Installazione poetica, stampa continua su carta termica, 80mm X 66m, 2019.
L'installazione consiste in un unica stampa di sessantasei metri che si dispiega orizzontalmente, il pezzo è interamente sospeso ad un'altezza di 2,5m da terra e riporta per intero la poesia.
Thomas Bentivoglio Milano, 2020